Aggiunta Email Non Office ad Outlook

Le email che non appartengono ad office ma ad altri provider non possono essere aggiunte in autonomia dall'Area IT ma hanno bisogno di essere configurate tramite parametri per essere aggiunte, di seguito una breve guida per configurarle.

  • Andare in Outlook e cliccare su "File" in alto a sinistra.
  • Cliccare su "Aggiungi Account".
  • Nella schermata che appare inserire la mail che si vuole aggiungere e cliccare su "Connetti"
  • Scegliere Imap se viene chiesto il tipo di account.
  • Verrà richiesta la password di accesso, inserire questa "Test" e cliccare connetti.
  • Cliccare su "Cambia Impostazioni Account" e inserire i seguenti valori(Chiedere all'IT quali dei due parametri inserire):

Parametri Hosting Solutions:

Server entrata: mail.supportfmts.it    Porta: 993     Metodo Crittografia: SSL/TLS

Server uscita: mail.supportfmts.it    Porta:465      Metodo Crittografia: SSL/TLS

Parametri Aruba:

Server: imaps.aruba.it    Porta: 993     Metodo Crittografia: SSL/TLS

Server: smtps.aruba.it    Porta:465      Metodo Crittografia: SSL/TLS

  • Inserire la password corretta della mail e cliccare su connetti

Se la mail è di Hosting Solutions è possibile anche accedere la mail da web al seguente link: Roundcube Webmail :: Benvenuto in Roundcube Webmail (supportfmts.it)

Per le email Aruba invece usare il seguente link: Webmail Aruba

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